Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

7/23/2012

Le borse europee sono attese aprire in ribasso. Dovrebbero infatti pesare ancora le preoccupazioni degli operatori su un possibile salvataggio della Spagna.


Le borse europee sono attese aprire in ribasso. Dovrebbero infatti pesare ancora le preoccupazioni degli operatori su un possibile salvataggio della Spagna. Nel frattempo Wall Street ha chiuso l'ultima seduta della settimana in territorio negativo. L'indice Dow Jones ha terminato le contrattazioni in calo dello 0,93% a 12.822,57 punti, l'S&P500 si è attestato a 1.362,66 punti in ribasso dell'1,01% mentre il Nasdaq ha registrato una flessione dell'1,37% a quota 2.925,30. Male anche la piazza azionaria di Tokyo con l'indice Nikkei che ha chiuso in ribasso. Prosegue la stagione delle trimestrali: alla prova dei conti oggi Bankia, Coca-Cola, Halliburton, Hasbro, Julius Baer, McDonald's e Texas Instruments. Dal fronte macro, attesa per la pubblicazione del dato sulla fiducia dei consumatori in Europa a luglio.  

 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

MICROSOFT

Microsoft ha riportato il suo primo trimestre in perdita dal 1986, registrando però vendite non incassate su ordini pluriennali da 20,1 miliardi di dollari, oltre le attese che erano ferme a 19,4 miliardi circa. A danneggiare la domanda dei consumatori è stato anche il rallentamento nei consumi, nell'attesa del nuovo sistema operativo Windows 8, che sarà sul mercato dal prossimo 26 ottobre. Escluse le perdite legate all'acquisizione di AQuantive, i profitti hanno comunque battuto le stime raggiungendo i 67 centesimi per azione, contro i previsti 62 centesimi. Le vendite hanno raggiunto complessivamente i 18,1 miliardi in aumento del 4%, sulle quali però ha impattato negativamente la flessione del 13%che hanno registrato nel settore PC.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P38560 MICROSOFT Athena Relax 16.09.13 1,00

 

 

GENERAL ELECTRIC

General Electric ha riportato nel secondo trimestre un utile attestatosi a 3,1 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 3,7 miliardi di un anno fa. Il risultato operativo è stato pari a 38 centesimi di dollaro, 1 centesimo in più rispetto alle attese. In crescita del 2% il fatturato, salito a 36,5 miliardi rispetto ad un pronostico degli analisti fermo a 36,77 miliardi di dollari. Il conglomerato statunitense ha fatto sapere di aver confermato il target sugli utili 2012, previsti in aumento a doppia cifra.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P06009 GENERAL ELECTRIC Athena Relax 30.06.14 1,00

 

 

FINMECCANICA

Finmeccanica rimane un tema caldo a Piazza Affari. Oltre ai nuovi contratti strappati in Israele, il gruppo di piazza Monte Grappa ha beneficiato delle indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore circa un’offerta concreta di Siemens per Ansaldo Energia, controllata al 55% dalla società della Difesa mentre il restante 45% è in mano alla statunitense First Reserve. Secondo il quotidiano di Confindustria, il colosso tedesco starebbe perfezionando un’offerta per il 100% di Ansaldo Energia per un importo pari a 1,3 miliardi di euro. Un’operazione che rientrerebbe nella più ampia strategia del gruppo guidato da Giuseppe Orsi di concentrarsi su tre settori chiave: elicotteri, difesa e aerospazio.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P76290 FINMECCANICA Athena Relax 28.06.13 1,00 8,5400

 

 

MORGAN STANLEY

Morgan Stanley si prepara a una sforbiciata della propria forza lavoro. Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita il direttore finanziario Ruth Porat, la banca a stelle e strisce ridurrà 700 posti di lavoro nella seconda parte dell'anno dopo aver riportato una debole trimestrale. Il taglio del personale sull'intero anno salirebbe così a 4.000 unità.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27472 MORGAN STANLEY Bonus Cap Quanto 21.12.12 1,00 18,2800

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?