Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

7/5/2012

Operatori con il fiato sospeso. Gli investitori guardano con un misto di trepidazione e preoccupazione all'odierna seduta che vedrà la Bce esprimere le proprie decisioni in tema di politica monetaria.


Operatori con il fiato sospeso. Gli investitori guardano con un misto di trepidazione e preoccupazione all'odierna seduta che vedrà la Bce esprimere le proprie decisioni in tema di politica monetaria. Scontato un taglio di un quarto di punto percentuale anche se il vero banco di prova slitterà alla fondamentale riunione dell'Eurogruppo del prossimo 9 luglio. In quest'ottica non stupisce che i listini asiatici abbiano interrotto la sequenza di rialzi consecutivi registrando lievi cali figli delle probabili prese di beneficio dopo il poderoso rally dell'ultima settimana. In Italia fari puntati su Fiat: le parole di Marchionne fanno addensare nuvole scure sul futuro di uno tra gli stabilimenti produttivi di Cassino e Pomigliano. Sempre a livello societario attenzione a FonSai dopo che l'Isvap ha chiesto ad Unipol di adeguare le riserve. Euro in calo poco sopra quota 1,25. Materie prime ancora sotto pressione con il Brent sempre sotto quota 100 dollari al barile. 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

GENERALI

Ing ha abbassato il rating di Generali a sell dal precedente hold. Rivisto al ribasso anche il target price passato a 9,5 euro dai precedenti 12. Nel frattempo Fitch ha assegnato il rating BBB- al bond subordinato da 750 milioni di euro lanciato martedì dal Leone di Trieste e rivolto a investitori istituzionali. L’operazione, che ha registrato una domanda più che doppia rispetto all’offerta, è finalizzata a rimborsare, alla prima data call il 20 luglio 2012, l’intero prestito esistente in scadenza nel 2022. La cedola è pari al 10,125%.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27571 GENERALI Athena Airbag 21.02.14 1,00 12,1200

 

 

FIAT

La quota del 50% che Fiat detiene in Sevelnord, secondo indiscrezioni, sarebbe oggetto di interesse da parte di Psa Peugeot Citroen. Sevelnord è la joint venture tra le due case automobilistiche specializzata in monovolumi e utilitarie sulla quale il gruppo francese starebbe elaborando un piano teso a ridurre la produzione a 24 veicoli all'ora dagli attuali 30.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27555 FIAT Athena Airbag 21.02.14 1,00 4,5760

 

 

TOTAL

Total ha partecipato ad una significativa scoperta di gas nel Mare del Nord a largo della costa norvegese. Il nuovo giacimento potrebbe portare il colosso petrolifero a installare un nuovo centro di lavorazione nell'area entro un decennio. Secondo le stime la nuova scoperta conterrebbe tra i 70 e i 200 milioni di barili di petrolio equivalenti. Total possiede il 22,2% del giacimento mentre Statoil ne detiene il rimanente 77,8 per cento.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P26326 TOTAL Bonus Cap 21.12.12 1,00 33,1900

 

 

APPLE

Entro la fine dell'anno Apple potrebbe lanciare un nuovo iPad di dimensioni ridotte e più economico. L'obiettivo, secondo quanto riportato da Bloomberg, sarebbe quello di mantenere la leadership nel mercato dei tablet minacciata dall'arrivo dei nuovi device di Google e Microsoft. L'annuncio da parte del gruppo di Cupertino potrebbe essere fatto nel mese di ottobre.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27407 APPLE Bonus Cap Quanto 21.12.12 1,00 427,7500

 

 

 

Articolo tratto dalla newletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta 


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?