Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

6/13/2012 | marco.gementi

Le borse europee sono attese aprire in positivo, grazie anche alla chiusura in rialzo di oltre un punto percentuale di Wall Street.


Le borse europee sono attese aprire in positivo, grazie anche alla chiusura in rialzo di oltre un punto percentuale di Wall Street: il Dow Jones ha terminato in progresso dell'1,31% a 12.573 punti, l'S&P500 si è attestato a 1.324,18 punti in rialzo dell'1,16% mentre il Nasdaq è salito dell'1,19% a quota 2.843,07. Chiusura con il segno più anche per la Borsa di Tokyo. Il Nikkei si è portato a 8.587,84 punti in rialzo dello 0,6% e il Topix ha chiuso con un +0,3% a 726,44 punti. Dal fronte macro l'attesa in mattinata è per l'inflazione italiana e spagnola a maggio e per la produzione industriale europea ad aprile. Nel pomeriggio sarà la volta della pubblicazione del dato sulle vendite al dettaglio statunitensi a maggio. Questa sera riflettori accesi per l'incontro tra premier italiano, Mario Monti, e il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, in occasione dell'evento alla Esmt Business School. 

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

INTESA SANPAOLO

Intesa Sanpaolo sarebbe in trattative per vendere a F2i la sua quota del 12,5% in Reti Tlc, controllante di Metroweb, senza però che ancora si sia trovato un accordo. Il fondo F2i ha già in mano la maggioranza della società proprietaria della fibra ottica. Lo ha reso noto il senior partner di F2i, Mauro Maia, dichiarando che Cà de Sass, per perseguire la sua politica di dismissione dei suoi investimenti in equity, ha chiesto al fondo di rilevare la quota. Maia ha confermato che i negoziati sono in corso e che la partecipazione in Reti Tlc dovrebbe valere intorno ai 20 milioni di euro.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27597 INTESA SANPAOLO Athena Airbag 21.02.14 1,00 1,4910

 

 

APPLE

Apple ha siglato un accordo con Tom Tom. I contenuti di quest'ultimo saranno presi in licenza dalla società di Cupertino. Apple di recente ha aggiornato le funzioni di mapping per migliorare la navigazione sui propri dispositivi. Ulteriori dettagli sull'accordo non sono stati resi noti.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27407 APPLE Bonus Cap Quanto 21.12.12 1,00 427,7500

 

 

ENEL

Enel, a seguito del Decreto Legge del 6 giugno che disciplina interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dai recenti eventi sismici, ha comunicato che le proprie società di vendita, Enel Energia per il mercato libero ed Enel Servizio Elettrico per il mercato di maggior tutela, hanno adottato immediatamente la temporanea sospensione della fatturazione, sia per le forniture elettriche sia per le forniture gas.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27548 ENEL Athena Airbag 21.02.14 1,00 3,2860

 

 

TELECOM ITALIA

Telecom Italia ha concluso con successo il lancio di un'emissione obbligazionaria a tasso fisso in due tranches a tre e sei anni e mezzo per un totale di 1,5 miliardi di euro, destinata ad investitori istituzionali. Il costo medio dell'emissione si attesta al 5,462%, in linea con il costo medio del debito e contribuisce al rifinanziamento del debito in scadenza nel 2012.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27563 TELECOM ITALIA Athena Airbag 21.02.14 1,00 0,8115

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta



 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?