Tempo di lettura: 2min

Con alta volatilità meglio i certificati a Barriera

6/12/2012 | marco.gementi

Secondo BNP Paribas la volatilità dei mercati finanziari favorisce ancora una volta i Certificate dotati di Barriera, meno esposti ai picchi di escursione dei prezzi dei mercati azionari.


Le ultime settimane di Borsa hanno visto i mercati sempre concentrati sulla partita legata alla gestione del debito sovrano di alcuni Paesi dell’Eurozona, in particolar modo di quello spagnolo.

Le difficoltà congiunturali hanno spinto la Bce ha confermare i tassi di interesse all’1% e a garantire risorse finanziarie illimitate per tutto il 2012 al mondo bancario. Questo sostegno fa parte di un sistema di agevolazioni di più ampio respiro e volto a stabilizzare l’intero comparto bancario europeo, messo sotto pressione della speculazione ormai da diversi mesi.

 

Secondo BNP Paribas la volatilità dei mercati finanziari favorisce ancora una volta i Certificate dotati di Barriera, meno esposti ai picchi di escursione dei prezzi dei mercati azionari.

 


Di seguito alcune strategie e i relativi prodotti di BNP Paribas:


Ottimizzazione

In un’ottica di ottimizzazione di portafoglio, all’interno dell’attuale contesto l’investitore potrebbe valutare di prendere posizione sui nuovi Bonus Fast aventi come sottostante i titoli del comparto bancario. Agli attuali valori, il Certificate su Intesa Sanpaolo in scadenza il 21 marzo 2014 offrirebbe un rendimento del 35,48% qualora il sottostante non fosse a scadenza sotto la Barriera posta a 0,7332 euro.


Rendimento

L’investitore che punti ad incrementare il rendimento complessivo del portafoglio potrebbe valutare con favore il Bonus Cap su Societe Generale. Alle attuali quotazioni, lo strumento avente come sottostante le azioni della società francese in scadenza il 18 ottobre 2013 offrirebbe un rendimento del 44,02% qualora il sottostante non toccasse mai la Barriera posta a 9,8750 euro e distante oltre 43 punti percentuali.


Diversificazione geografica

La diversifi cazione geografica è una delle carte principali per cercare di ridurre il rischio complessivo del proprio portafoglio. Nella fattispecie il Bonus Cap sull’Eurostoxx 50 agli attuali prezzi offrirebbe in circa 18 mesi un rendimento del 24,08% qualora il sottostante non toccasse mai la Barriera posta a 1.507,2660 punti. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?