Tempo di lettura: 1min

Julius Baer - Kairos, pronta la fusione nel private banking

7/12/2012 | Marcella Persola

Il colosso svizzero starebbe per concludere un accordo con la società guidata da Paolo Basilico per creare un polo italiano di eccellenza nel private banking.


Nuova alleanza Kairos - Julius Baer. Il colosso svizzero starebbe per concludere un accordo con la società guidata da Paolo Basilico per creare un polo italiano di eccellenza nel private banking. 

L'accordo, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, prevederebbe una partnership strategica di lungo termine tra i due gruppi e la creazione di una nuova società la Kairos Julius Baer nella quale confluiranno le attività italiane di private banking di entrambi i gruppi.

La newco sarà guidata e presieduta da Paolo Basilico. L'accordo, secondo quanto riportano alcune fonti finanziarie, prevederebbe anche che Julius Baer acquisisca una partecipazione di minoranza in Kairos, mentre quest'ultima acquisirà la Julius Baer SIM. Entro il 2016 poi Julius Baer potrà decidere se modificare o meno la quota detenuta in Kairos. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?