Tempo di lettura: 1min
9/19/2023 | Redazione Private
L’asset manager italiano Obsidian Capital SGR, focalizzato nei private market internazionali, si rafforza in Asia aprendo una sede a Singapore e annunciando una partnership con l’asset manager locale Asia Heritage Management, parte di un gruppo specializzato e radicato nei mercati APAC.
L’accordo strategico avrà come oggetto le attività di analisi del mercato, scouting di nuove opportunità di investimento, supporto nelle due diligence e nel monitoraggio degli investimenti.
Obsidian Capital, con oltre 850 milioni di euro di raccolta, offre alla clientela italiana istituzionale e HNWI la possibilità di investire nei private asset internazionali, sia con un approccio globale – tramite fondi multi asset e multi strategia – sia con prodotti incentrati su singoli paesi o asset class, come nel caso di Obsidian Asian Opportunity, linea di investimenti nei mercati asiatici.
“Siamo contenti di annunciare l’apertura del nostro primo hub di ricerca in Asia in partnership con Asia Heritage durante il SuperReturn Asia, il principale evento di private equity in quest’area del mondo, diventata il secondo mercato di private equity dopo gli Stati Uniti per dimensioni ma il primo per tassi di crescita di nuovi operatori e masse raccolte” spiega Giacomo Stratta, Ad e fondatore di Obsidian Capital SGR.
“La nuova sede in Singapore è un punto di osservazione strategico per approcciare il mercato, gli operatori, ricercare e selezionare nuove opportunità di investimento per i nostri investitori”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie