Tempo di lettura: 1min
4/19/2017 | Redazione Private
Lombard International Assurance ha chiuso il 2016 con un patrimonio amministrato a quota 77,5 miliardi di euro, in crescita dell'8% rispetto all'anno precedente e con un risultato record in termini di nuovi premi assicurativi (4,5 miliardi).
Lo comunica la società precisando che gli asset riconducibili al segmento degli Hnw individuals ammontano a 40,5 miliardi di euro, in espansione del 14% rispetto al 2015. Questi numeri riflettono da un lato l’acquisizione delle attività di Private Banking Solutions di Zurich Eurolife S.A. in Lussemburgo, dall'altro un'espansione globale organica in posizioni chiave a Bruxelles, Parigi, Bermuda, Miami, New York, Hong Kong e Singapore. Una crescita che, ricorda la società in una nota, trova riscontro nell’assunzione di alcuni senior manager, in particolare Axel Hörger, Michael Gordon e Tammy Lu Tsui rispettivamente in Europa, Stati Uniti e Asia. Nomine cui si aggiungono altri ingressi in posizioni senior in ambito commerciale, tecnologico, del marketing e della comunicazione.
Più in generale, i risultati ottenuti dalla società, confemano il momento positivo per il private insurance, che si muove in controtendenza con l'andamento del ramo vita.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie