Tempo di lettura: 1min
4/29/2020 | Redazione Advisor
L’assemblea ordinaria dei soci di Banca Progetto S.p.A., la banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio di esercizio 2019, a disposizione del pubblico sul sito internet www.bancaprogetto.it. I risultati finanziari del 2019 evidenziano un totale attivo 1,2 miliardi di euro, una perdita netta di 6,9 milioni e un CET 1 Ratio del 16,6%, che si confrontano rispettivamente con un totale attivo di 0,5 miliardi, una perdita netta di 13,8 milioni e un CET 1 Ratio del 17,6% registrati alla fine del 2018.
L’assemblea ha inoltre approvato le politiche di remunerazione, ai sensi dell’art. 8 dello statuto sociale, per l’esercizio 2020. Il consiglio di amministrazione di Banca Progetto S.p.A., riunitosi lo stesso giorno dell’assemblea, ha approvato i risultati gestionali del primo trimestre 2020, che evidenziano un totale attivo di Euro 1,4 miliardi e un utile netto superiore a 4 milioni.
Il risultato del primo trimestre conferma il continuo percorso di crescita della nanca che si rafforza ulteriormente nelle due attività core, la cessione del quinto e i finanziamenti alle piccole e medie imprese, grazie alle iniziative commerciali e di potenziamento dei processi posti in essere nello scorso esercizio. Il cda ha altresì approvato l’estensione dell’operatività di raccolta da clientela retail, tramite conti di deposito, sui mercati di Spagna e Olanda che inizierà nel mese di maggio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie