Tempo di lettura: 2min

BPS Advice, svolta tech per il wealth management di Patrimoni Sella

11/27/2024 | Redazione ADVISOR

La piattaforma dedicata ai clienti Private & HNWI è integrata con BPS Insurance


“Il lancio di BPS Advice rappresenta un significativo passo avanti nel nostro sviluppo tecnologico. Da oggi, la nostra rete di banker dispone di uno strumento innovativo con funzionalità avanzate per monitorare e gestire da un unico punto la situazione patrimoniale complessiva di persone e imprese, con una maggior efficienza delle operazioni quotidiane e rafforzando il dialogo tra la banca e i suoi clienti”. Così Lorenzo Marchi, Vice Direttore Operations & ICT di Banca Patrimoni Sella & C., commenta il lancio di una nuova piattaforma evoluta di Wealth Management, sviluppata in collaborazione con Prometeia, denominata BPS Advice.

“Grazie a BPS Advice, gli strumenti operativi a disposizione della rete di Banca Patrimoni Sella & C. si arricchiscono di funzionalità avanzate per la gestione e il monitoraggio dei portafogli, permettendo così ai private banker di poter utilizzare, in modo integrato, tutti i servizi di wealth management attraverso un’unica piattaforma” si legge nella nota diffusa dalla società. “Ciò consente, quindi, di avere a disposizione uno strumento completo, flessibile e personalizzato per le specifiche necessità dei banker e dei loro clienti”.

Tra le principali caratteristiche una dashboard avanzata e analisi sintetiche sui bisogni finanziari della clientela, soprattutto per i segmenti Private e High Net Worth Individuals (HNWI), spesso confrontati con molteplici fonti informative e driver di performance anche molto diversi tra loro.

In particolare, secondo quanto reso noto dalla Banca, unendo i moduli di analisi finanziaria, immobiliare, aziendale e successoria, BPS Advice offre una visione “all-in-one” della situazione patrimoniale del cliente, suddivisa per assi di rendimento. La piattaforma include anche funzionalità di alerting evolute e un modulo di Business Intelligence per analisi dettagliate della clientela con parametri qualitativi e quantitativi. È inoltre integrata con BPS Insurance, la piattaforma dedicata al mondo assicurativo per il calcolo dei rendimenti di polizza e relativi sottostanti, lanciata da Banca Patrimoni Sella & C. lo scorso anno.

"La nuova piattaforma rappresenta un importante traguardo a conferma del nostro continuo impegno nell'innovazione tecnologica al servizio del Wealth Management – afferma Luca Clemenzi, Senior Partner co-responsabile della business line Wealth Management di Prometeia –. La collaborazione con Banca Patrimoni Sella & C. ha permesso di realizzare una soluzione d'avanguardia, che accompagnerà i consulenti della Banca in un servizio distintivo, in grado di soddisfare le sempre più articolate esigenze del segmento Private & HNWI".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?