Tempo di lettura: 1min
3/15/2018 | Redazione AdvisorPrivate
Tutto pronto per il lancio della prima spac assicurativa. La quinta special purpose acquisition company da inizio 2018. A promuoverla sarà Andrea Battista, manager molto apprezzato nel settore che si è contraddistinto come innovatore lanciando nel 2014, insieme al fondo di private equity Jc Flower, Eurovita, la prima società di bancassicurazione.
L'anticipazione è arrivata qualche giorno fa da MF-Milano Finanza, che ha scritto che l'annuncio dell’avvio dell’operazione, ovvero della raccolta dei fondi, potrebbe già arrivare nel giro di qualche settimana. A differenza di Eurovita, la nuova spac sarebbe destinata a operare nel mercato assicurativo Danni, settore che sembra avere le maggiori potenzialità di crescita negli anni a venire.
Nel mirino ci sarebbe già una possibile target: si tratta di Net Insurance, compagnia assicurativa con sede a Roma, controllata dalla famiglia Amato e quotata all’Aim, focalizzata nella cessione del quinto, che ha chiuso il primo semestre 2017 con un utile a livello individuale di 2,4 milioni (2,66 milioni a livello consolidato).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie