Tempo di lettura: 1min
12/20/2017 | Marcella Persola
Andrea Battista (nella foto) fa il suo ingresso all’interno del Consiglio di Amministrazione di Banca Consulia e riceve anche la nomina di vicepresidente.
Battista era già stato nominato all’unanimità Presidente del Patto di Sindacato di Banca Consulia in data 5 dicembre 2017. “La profonda conoscenza del mondo dei servizi finanziari e l’ampia esperienza di Andrea Battista” ha affermato Antonio Marangi, amministratore delegato di Banca Consulia “contribuiranno certamente al raggiungimento degli obiettivi di crescita definiti nel Piano Industriale di Banca Consulia”.
“Conosco il modello di Banca Consulia da tempo” ha dichiarato Battista “e ho avuto modo di apprezzarne i caratteri innovativi e dinamici. Sono felice di mettermi al servizio di una struttura in pieno sviluppo”.
Battista proviene da Eurovita Assicurazioni, società in cui ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2014 al 2017 e di cui nel 2013 ha curato l’acquisizione, con JC Flowers, artefice della prima operazione di questo tipo, in Italia, effettuata da un fondo di private equity.
Battista ha iniziato la carriera in McKinsey, ed è entrato nel 1996 nel Gruppo Cattolica Assicurazioni, dove è stato amministratore delegato della joint-venture di bancassicurazione e direttore generale di Duomo Assicurazioni. Dal 2009 sino al 2012 è stato amministratore delegato del Gruppo Aviva in Italia. E dal luglio 2014 è stato amministratore delegato di Eurovita.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie