Tempo di lettura: 1min
1/10/2018
Julius Baer ha annunciato l’aumento al 100% della propria partecipazione in Kairos Investment Management, società fondata da Paolo Basilico (nella foto) che mantiene la carica di CEO di Kairos e assume anche il ruolo di presidente, incarico ricoperto fino ad aprile del 2016.
L’aumento al 100% della partecipazione in Kairos di Julius Baer è la conclusione di un processo partito nel 2013 quando il gruppo aveva acquistato il 19,9% della società. In seguito, nel 2016, Julius Baer aveva portato la partecipazione all’80%. Il corrispettivo per la partecipazione aggiuntiva del 20% ammonta a 96 milioni di euro ed, soggetto ad aggiustamenti di chiusura. Kairos rappresenta l’accesso esclusivo di Julius Baer al mercato domestico italiano della gestione patrimoniale.
La società continuerà a operare sotto il proprio nome e la propria identità già ben affermati, e anche la Direzione generale rimane invariata. “Kairos ha saputo ampliare con successo e in modo redditizio la propria eccellente posizione nel settore italiano della gestione patrimoniale sin dall’inizio della nostra partnership nel 2013. Siamo lieti di poter consolidare ulteriormente lo status di Kairos all’interno del Gruppo Julius Baer” ha commentato Bernhard Hodler, CEO di Julius Baer.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie