Tempo di lettura: 2min
11/28/2017 | Redazione AdvisorPrivate
È stata estesa fino al 2026 la collaborazione sul servizio titoli tra Unicredit e Société Générale Securities Services (Sgss), la controllata italiana del gruppo Société Générale, che opera in Italia da 12 anni fornendo servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali servizi di custodia, banca depositaria a fondi italiani e soggetto incaricato dei pagamenti per i fondi esteri. Unicredit e Sgss hanno infatti annunciato di aver siglato un memorandum d'intesa per estendere, di ulteriori 7 anni, l'attuale service management agreement. L'accordo, in vigore dal settembre 2006, riguarda i servizi di custodia, regolamento e market data management.
“Abbiamo deciso di estendere questa partnership di lungo corso e di successo con SGSS per consentire a Unicredit di beneficiare della competenza del nostro partner, nel migliore interesse dei nostri clienti e in linea con gli obiettivi di Transform 2019”, ha commentato Ranieri de Marchis, co-chief operating officer di Unicredit. Mentre, dal canto suo, Bruno Prigent, global head di Société Générale Securities Services, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi della scelta di UniCredit di confermarci quale partner di riferimento. Il deal sottolinea l’impegno di Sgss nell’aiutare i propri clienti a muoversi in uno scenario finanziario in fase di trasformazione e nel fornire loro servizi di alta qualità”.
Con quasi 4mila miliardi di euro di asset in custodia a fine settembre 2017, Sgss si classifica tra i primi 10 global custodian a livello mondiale e al 2° posto a livello europeo. La società offre servizi di custodia e banca depositaria a 3.359 fondi e servizi di valorizzazione a 4.133 fondi, per un patrimonio amministrato di 654 miliardi di euro. Inoltre, Sgss è ritenuta uno dei leader europei per i servizi di amministrazione ai piani di stock option.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie