Tempo di lettura: 1min
9/12/2017 | Redazione AdvisorPrivate
Nuovo ingresso in Kairos, gruppo attivo nel settore dell’asset management e del private banking. Nella società fondata nel 1999, che conta 150 collaboratori e circa 10 miliardi di euro di masse in gestione, è arrivato Pio Benetti in qualità di responsabile del team delle gestioni patrimoniali.
Con una lunga esperienza alle spalle (nel 2014 è approdato al wealth management di Pictet come european chief investment officer e prima, dal 2001 al 2014, è stato responsabile del risparmio gestito di Intesa Sanpaolo Private Banking, solo per citare le ultime due esperienze), Benetti sarà a capo del team delle gestioni patrimoniali di Kairos e contribuirà attivamente a garantire la qualità del servizio che il gruppo offre alla propria clientela privata.
“Per noi la ricerca di talenti è uno sforzo costante e non c'è dubbio che Pio Benetti sia un rafforzamento importante per la nostra società e un’ulteriore garanzia per la nostra clientela che Kairos continua a credere e a investire per migliorare servizi e rendimenti”, ha dichiarato Paolo Basilico, fondatore e amministratore delegato della società, che si è detto orgoglioso di potere accogliere nella loro squadra un professionista simile.
Dal canto suo Benetti ha aggiunto: “Kairos è una storia imprenditoriale di eccellenza, in cui la gestione attiva è un elemento fondante. Sono grato per l’opportunità che mi è data e felicissimo di unirmi a questa squadra di persone straordinarie, dove ritrovo amici con i quali ho lavorato benissimo in passato”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie