Tempo di lettura: 2min
3/29/2016 | Stefania Pescarmona
Il 2015 è stato un anno più che positivo per Lombard International. La società, con sede in Lussemburgo e a Philadelphia, attiva nelle soluzioni di gestione del patrimonio rivolte a investitori con ingenti patrimoni ha registrato, infatti, la più alta raccolta premi della sua storia.
In particolare, in Europa il patrimonio in gestione ha raggiunto i 33,2 miliardi di dollari, in aumento di 3,6 miliardi, che rappresenta (a tassi di cambio costanti) un incremento del 12% rispetto al valore di fine del 2014, mentre la raccolta di nuovi premi assicurativi è salita a 3,9 miliardi di dollari, il 13% in più rispetto all'anno prima. In questo contesto, le migliori performance sono state realizzate da 4 mercati: Svezia, Italia, Spagna e Francia.
Per quanto riguarda, invece, gli Stati Uniti, il patrimonio in gestione di Lombard International è passato da 4,8 miliardi a 5,3 miliardi, in aumento di 10 punti percentuali, mentre quello di Lombard International Administration Services ha registrato un lieve incremeno (+1%), attestandosi al 31 dicembre 2015 a 38,4 miliardi di dollari, dai 37,9 miliardi precedenti. Per quanto riguarda i nuovi premi, la raccolta è balzata del 66%, da 461 a 766 milioni di dollari.
“È molto gratificante vedere questi forti risultati, che ci permetteranno di continuare a migliorare il servizio ai nostri partner e ai nostri clienti, cogliendo anche nuove opportunità di crescita per l'anno a venire”, ha dichiarato, John Hillman, presidente esecutivo di Lombard International, commentando i risultati. E parlando dello scorso anno, Hillman ha aggiunto: “Nel 2015, Lombard International ha messo un significativo paletto, proponendosi come leader nella fornitura di soluzioni di pianificazione patrimoniale complete 'best-in-class' per soggetti facoltosi e istituzioni in tutto il mondo”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie