Tempo di lettura: 1min

Azimut, 3,1 miliardi di raccolta a novembre. Rendimenti 2024 positivi per il 98% dei clienti

12/10/2024 | Redazione ADVISOR

“Il rendimento medio ponderato netto da inizio anno è del 10,4%, superiore di 44 punti base rispetto al settore” ha rivendicato l'a.d. Gabriele Blei


Azimut ha ottenuto a novembre una raccolta netta da 3,1 miliardi, di cui 2,8 legati legati al completamento dell’acquisizione di 16 società di consulenza finanziaria da AMP Limited in Australia (annunciata ad agosto 2024).

Il dato porta la raccolta netta totale da inizio anno a 17,4 miliardi, superando l'obiettivo annuale, aggiornato a luglio, di oltre 14 miliardi. 

Le masse totali, comprensive del risparmio amministrato, si attestano così a 113,9 miliardi di euro, di cui 68,5 miliardi in risparmio gestito.

“Il rendimento medio ponderato netto da inizio anno è del 10,4% da inizio anno, superiore di 44 punti base rispetto al settore” ha rivendicato l'a.d. Gabriele Blei (in foto). “Il 98% dei nostri clienti ha ottenuto rendimenti positivi quest’anno, grazie all’integrazione e collaborazione tra il nostro Global asset management team e i nostri consulenti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?