Tempo di lettura: 1min

BIM, la BCE blocca la Cordata di Investitori

6/17/2015 | Redazione Advisor

Dalla Banca Centrale Europea arriva il "diniego" alla Transazione. Gli investitori interessati all'acquisizione di una partecipazione di controllo di BIM potranno rispondere entro il 19 giugno.


La BCE blocca la Cordata di Investitori interessata alla prospettata acquisizione di una partecipazione di controllo nel capitale sociale di BIM. A comunicarlo la stessa Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni SpA che ha reso noto di aver ricevuto un comunicato stampa della Cordata di Investitori all'interno del quale viene dichiarato quanto segue:

 

 “…la Cordata di Investitori comunica che la Banca Centrale Europea, competente ai fini del rilascio della necessaria autorizzazione alla realizzazione della Transazione ai sensi dell’art. 4 del Regolamento (UE) n. 1024/2013, ha notificato in data 16 giugno 2015, a mercati chiusi, alla Cordata di Investitori stessa, il progetto di decisione di diniego della richiesta autorizzazione che intenderebbe adottare, concedendo agli istanti la facoltà di presentare osservazioni entro il 19 giugno p.v. in merito ai fatti e agli addebiti in forza dei quali la decisione sarebbe adottata. La Cordata di Investitori si riserva, pertanto, di valutare le argomentazioni svolte a supporto di quanto notificato dalla Banca Centrale Europea e di attivarsi per difendere i propri diritti, in conformità con quanto previsto dalle norme procedurali applicabili, al fine della realizzazione della Transazione.” 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?