Tempo di lettura: 1min
6/15/2015 | Redazione Advisor
Mary Rozell, esperta di collezioni d'arte internazionali, storica dell'arte e avvocato (nella foto) ha ottenuto la nomina a Global Head di Ubs Art Collection, presso la società svizzera. Assumerà l’incarico a settembre, in sostituzione di Irene Zortea, che andrà in pensione alla fine dello stesso mese.
Negli ultimi sei anni Rozell ha diretto l'Art Business Program del Sotheby’s Institute of Art di New York, lavorando anche come consulente per collezioni d'arte private ed è autrice del libro “The Art Collector's Handbook”, pubblicato da Lund Humphries nel 2014. Nell’ambito del nuovo incarico, farà da supervisore a un team di esperti globale dedicato alle acquisizioni e alla gestione della collezione della Banca, che comprende Jacqueline Lewis (per le Americhe) e Stephen McCoubrey (per il Regno Unito, l'Europa e l'Asia Pacifico).
La UBS Art Collection è una delle più importanti collezioni corporate di arte contemporanea nel mondo, comprende oltre 30.000 opere realizzate da talenti emergenti e da artisti affermati nel corso degli ultimi 50 anni. Le opere della collezione, collocate in circa 837 sedi Ubs in 56 Paesi in tutto il mondo, sono visibili al pubblico in occasione di mostre e prestiti museali
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie