Tempo di lettura: 1min
4/9/2015 | Redazione Advisor
Banca del Fucino incontra lo Studio Tremonti, Vitali, Romagnoli, Piccardi e associati per parlare di voluntary. L'appuntamento è martedì 14 aprile alle 18 presso la Laterna di Fuksas, a Roma. L’evento, il secondo di un ciclo di workshop gratuiti organizzato da Banca del Fucino, è rivolto ai commercialisti, fiscalisti e professionisti interessati ad approfondire il funzionamento e le principali caratteristiche della Voluntary Disclosure, la procedura di regolarizzazione dei capitali occultati al Fisco, disciplinata in Italia dalla legge 15 dicembre 2014, n.186, che consente ai contribuenti infedeli di fare definitivamente la pace con l'Agenzia delle entrate.
Nel dettaglio, verranno affrontai temi quali l'evoluzione del contesto globale verso una progressiva abolizione del segreto bancario e i principali aspetti critici della normativa sulla voluntary. Dopo un intervento di Giuseppe Di Paola, direttore generale di Banca del Fucino, è prevista una presentazione a cura del Prof. Avv. Giulio Tremonti e un intervento di altri due soci dello Studio specializzati nell’ambito della fiscalità internazionale, l’Avv. Marcello Valenti e il Dottore Commercialista Christian Cisternino.
“I recenti accordi di scambio di informazioni con ex paradisi fiscali quali la Svizzera, Montecarlo e Liechtenstein fanno prevedere che il flusso dei capitali subirà un movimento opposto vedendo un forte rientro verso l’Italia - ha spiegato Giuseppe Di Paola, direttore generale di Banca del Fucino -. Il nuovo strumento di pacificazione fiscale presenta diverse complessità e ogni caso dovrà essere analizzato singolarmente senza la possibilità di proporre soluzioni standard, ecco perché il nostro impegno è incentrato nel fornire agli interessati i migliori strumenti e professionalità per portare a termine questo procedimento”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie