Tempo di lettura: 1min
7/2/2014 | Marcella Persola
Muzinich & Co, società americana specializzata nel corporate credit e negli high yield, ha annunciato di aver definito un accordo con Banca Ifigest che la scorsa settimana aveva annunciato una partnership con La Francaise.
Per Muzinich si tratta di una novità: i fondi della società sono stati fin qui utilizzati esclusivamente dagli investitori istituzionali. Adesso, invece saranno distribuiti anche al retail attraverso la rete di Banca Ifigest. Muzinich & Co. ha in Italia 3 miliardi di euro di asset under management (dati al 31 maggio).
“La specializzazione è oggi un punto di forza importante nell’asset management perché consente di dare risposte più efficaci alle esigenze di diversificazione di portafoglio d’investitori, istituzionali o individuali”, ha dichiarato Federico Marzi, direttore commerciale di Muzinich & Co. “Intendiamo fare leva sulla nostra specializzazione nel corporate credit e negli high yield per crescere nel mercato italiano anche nella distribuzione retail sopratutto nel segmento del private banking”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie