Tempo di lettura: 1min

Muzinich & Co, accordo con Banca Ifigest

7/2/2014 | Marcella Persola

Si tratta di una novità per la società americana i cui fondi erano stati fin qui utilizzati dagli investitori istituzionali


Muzinich & Co, società americana specializzata nel corporate credit e negli high yield, ha annunciato di aver definito un accordo con Banca Ifigest che la scorsa settimana aveva annunciato una partnership con La Francaise. 
 
Per Muzinich si tratta di una novità: i fondi della società sono stati fin qui utilizzati esclusivamente dagli investitori istituzionali. Adesso, invece saranno distribuiti anche al retail attraverso la rete di Banca Ifigest. Muzinich & Co. ha in Italia 3 miliardi di euro di asset under management (dati al 31 maggio).
 
“La specializzazione è oggi un punto di forza importante nell’asset management perché consente di dare risposte più efficaci alle esigenze di diversificazione di portafoglio d’investitori, istituzionali o individuali”, ha dichiarato Federico Marzi, direttore commerciale di Muzinich & Co. “Intendiamo fare leva sulla nostra specializzazione nel corporate credit e negli high yield per crescere nel mercato italiano anche nella distribuzione retail sopratutto nel segmento del private banking”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?