Tempo di lettura: 1min

Banca Esperia in vendita, ma vale 180 milioni

6/5/2014 | Massimo Morici

Massimo Doris: "La quota potrebbe interessare a banche straniere pronte a entrare in Italia"


La partecipazione del 50% in Banca Esperia non è più strategica per il gruppo Mediolanum. A ribadire la volontà di vendere la propria quota nella boutique di private banking, nata nel 2001 e dedicata ai clienti private e istituzionali, controllata pariteticamente dal gruppo con Mediobanca, è stato ieri Massimo Doris (nella foto), a.d. di Banca Mediolanum, durante un incontro con la stampa. Doris già lo scorso febbraio aveva già annunciato che Mediolanum stava valutando la cessione della propria quota in Banca Esperia e ieri è tornato a dire che il gruppo è pronto a vendere, agiungendo però che "per noi la quota vale almeno 180 milioni di euro".

Doris ha comunque sottolineato che Mediolanum non vuole cedere la partecipazione a tutti i costi: "Non siamo dipserati e ci va bene anche così: è una società in utile". "Per adesso non c'è niente, ma in prospettiva potrebbe interessare a banche straniere pronte a entrare in Italia - ha aggiunto Doris - e del resto comprare la quota di una realtà che ha circa 15 miliardi di asset di gestione è un bel modo di entrare nel nostro Paese". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?