Tempo di lettura: 1min
8/10/2021 | Redazione Private
Permira ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisto della quota di maggioranza di Engel & Völkers, piattaforma di intermediazione immobiliare leader nel segmento premium.
Fondata ad Amburgo nel 1977 dalla famiglia Völkers, che manterrà una quota pari al 40%, Engel & Völkers è diventata uno dei marchi più apprezzati al mondo nell'intermediazione immobiliare nel segmento luxury. La società può contare oggi su più di 11.500 agenti immobiliari che operano in 900 sedi distribuite in 30 Paesi diversi. Nel 2020, il fatturato da commissioni del Gruppo Engel & Völkers è aumentato del 14%, raggiungendo 937,4 milioni di euro.
L'investimento di Permira in Engel & Völkers ha l’obiettivo di sostenere la crescita dell'azienda attraverso la digitalizzazione del modello di business e l’ingresso in nuovi mercati, quali gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito.
I fondi Permira vantano un ampio track record negli investimenti in società di servizi, con 10,7 miliardi di euro investiti in 40 aziende che offrono servizi proptech, finanziari e commerciali. Permira ha inoltre supportato lo sviluppo del business di alcune tra le società di servizi tecnologici più grandi e in più rapida crescita a livello globale, tra le quali Safti, Klarna, Kroll, Relativity, Lytx e Cielo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie