Tempo di lettura: 1min
10/2/2014 | Redazione Advisor
Utile netto in crescita del 139,3%. 694 milioni di nuova raccolta netta e un patrimonio complessivo salito a quota 8,8 miliardi di euro (+16,4%). Questo il bilancio del primo semestre per Banca Euromobiliare, private bank del Gruppo Credem guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani (nella foto).
Nel dettaglio, fa sapere l'istituto in una nota, le consistenze sono aumentate di 468 milioni, alimentate principalmente dalla raccolta netta nel comparto gestito (+389 milioni di euro), con rilevanti afflussi sulle Gestioni Patrimoniali, sugli OICR e sui prodotti assicurativi. Positivi anche i dati sulla raccolta nel risparmio amministrato (149 milioni) e sulla raccolta diretta (156 milioni), imputabile all’aumento della liquidità disponibile sui conti correnti.
Nel frattempo, è proseguita l'attività di reclutamento, con 28 professionisti inseriti negli ultimi 12 mesi: si tratta di figure senior, con una “consolidata esperienza nella gestione di clienti di elevato standing su piazze ad alto potenziale per lo sviluppo della clientela private”. Grazie ai nuovi ingressi, il numero dei banker è salito a 367 unità.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie