Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank PB, Marco Pagliara chief of emerging markets

6/9/2023 | Redazione Private

Il dirigente regionale Jin Yee Young è uscito a sorpresa dopo meno di sei mesi


Deutsche Bank AG ha nominato Marco Pagliara nuovo capo della banca privata internazionale per i mercati emergenti, compresa l'Asia-Pacifico, mentre il suo dirigente regionale Jin Yee Young è uscito a sorpresa dopo meno di sei mesi.

 I cambiamenti sono stati illustrati in una nota interna dei dirigenti Claudio de Sanctis e Alexander von zur Muehlen pubblicata da Bloomberg News. Secondo la nota, Pagliara, che attualmente è a capo dell'unità internazionale di privatebank per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trasferirà da Zurigo a Singapore. Un portavoce di Deutsche Bank ha rifiutato di commentare il contenuto della nota.

L'inaspettata partenza di Young arriva dopo che un dirigente di alto profilo aveva svelato la sua strategia in aprile, con l'obiettivo di raddoppiare i ricavi del private banking dall'Asia in cinque anni alla Deutsche Bank. La banca tedesca è entrata a far parte del gruppo a gennaio, dopo quasi due decenni trascorsi presso l'agenzia di gestione patrimoniale in Asia del Credit Suisse Group AG, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di numero due per l'attività regionale. 

La banca è ansiosa di "lavorare per garantire che i nostri clienti in Asia, la regione in più rapida crescita al mondo, godano di tutti i vantaggi finanziari della Global Hausbank", hanno dichiarato de Sanctis e von zur Muehlen nella nota.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?