Tempo di lettura: 1min
3/28/2017 | PierEmilio Gadda
Franco Polloni (nella foto) è stato nominato Head of Central Switzerland, Ticino & Italy Region nonché membro del Comitato esecutivo di EFG International. Succede a Renato Santi, che - spiega la società in una nota - lascerà la banca una volta ultimata l'integrazione dell'attività svizzera di BSI in EFG, stimata entro il mese di aprile del 2017. Da quel momento fino all'arrivo di Polloni, previsto al più tardi il 1 agosto, la divisione sarà guidata ad interim dall’attuale Ceo di BSI, Thomas A. Muelle. Lo scorso anno, Efg International ha rilevato la banca private di Lugano dai brasiliani di BTG Pactual, per un ammontare di 1,33 miliardi di franchi (leggi).
Nato nel 1965, cittadinanza svizzera, Polloni proviene da Banca del Ceresio, dove ha svolto la funzione di Head of Private Clients & Asset Management e di membro della Direzione generale dal 2014, con sede a Lugano. Il manager svizzero ha già lavorato in BSI, tra il 2008 e il 2014, rivestendo varie posizioni di leadership: è stato Head of Wealth Management Services e, dal 2008 al 2010, membro della Direzione generale. Dal 2001 al 2008 ha lavorato presso la Banca del Gottardo, divenendo membro della Direzione generale nel 2006 e Head of Products & Services fino all’integrazione della banca in BSI nel 2008.
Nato nel 1965, è cittadino svizzero. Ha un master in business administration conseguito presso l’Università di Zurigo ed è membro della Commissione fiscale dell’Associazione bancaria ticinese.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie