Tempo di lettura: 2min

Banca Consulia cambia nome e diventa Finint Private Bank

7/28/2022 | Redazione Advisor

Il nuovo brand esplicita un’altra parte del progetto di impresa del Gruppo, banca d’affari a 360 gradi, sul versante private banking


Il Gruppo Banca Finint annuncia il rebranding di Banca Consulia, che assume il nome commerciale di Finint Private Bank, il completamento del processo è previsto entro il mese di settembre 2022.

 

L’iniziativa discende da un progetto di revisione del posizionamento di comunicazione del Gruppo Banca Finint che ha coinvolto il senior management delle società afferenti il Gruppo stesso e alcuni rappresentanti della “next generation”. L’obiettivo è stato quello di raccogliere una visione univoca sull’identità del Gruppo, guardare alle prospettive future nell’ottica della costruzione di una «equity story» solida e sostenibile nel tempo e infine di poter rappresentare una realtà sempre più coesa nella propria mission, nei propri valori e nei propri principi e integrata nell’offerta di servizi e soluzioni ai propri stakeholder esterni.

 

In particolare, nel contesto del nuovo posizionamento di Gruppo, è stata identificata l’opportunità di adottare un’architettura di marchio che aiutasse a ricondurre le unità di business a un unico “masterbrand”, con il quale le stesse condividessero valori e visione e che già risultasse forte nell’awareness e nel percepito degli stakeholder interni ed esterni al Gruppo, ovvero il brand Finint. E’ stato quindi scelto di adottare per l’unità di business in seno al Gruppo dedicata al Private Banking e al Wealth Management il brand name Finint Private Bank - a segnare in maniera distinta l’appartenenza al mondo Finint, grazie anche a pittogramma, loghi e colori comuni agli altri brand del Gruppo e, al contempo, a indicare lo “scope” al quale la banca è dedicata e il tipo di servizio/business che è in grado di offrire.

 

Tale modello consentirà anche di massimizzare l’effetto degli investimenti in comunicazione che potranno essere concentrati su di un unico brand.

 

Enrico Marchi, presidente del Gruppo Banca Finint, ha sottolineato che “con il rebrandig di Banca Consulia procediamo nel consolidamento di una realtà in grado di servire a tutto tondo la clientela imprenditoriale. Con questa soluzione sanciamo la nostra identità ‘One Group’: Finint da oggi sarà l’elemento che accomunerà tutte le legal entity che ne fanno parte Banca Finint, Finint Investments SGR, Finint Revalue e Finint Private Bank, ciascuna con la propria missione espressa nel brand name.”

 

“Siamo orgogliosi di poter estendere il brand Finint anche a uno dei nostri più recenti nuovi ingressi nel Gruppo, ovvero Banca Consulia. Crediamo che l’utilizzo del marchio Finint Private Bank possa portare benefici in logica di comunicazione e marketing in quanto in grado di ottimizzare gli investimenti finalizzati alla crescita del brand in termini di riconoscibilità e reputazione.”, ha aggiunto Paolo Possamai, direttore alle relazioni esterne e ai rapporti istituzionali del Gruppo Banca Finint.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?