Tempo di lettura: 1min
12/30/2015 | Redazione Advisor
Banor fa rotta su Singapore. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la sim italiana specializzata nella gestione dei grandi patrimoni ha acquisito il 10% di Hansabay, società di gestione patrimoniale di Singapore. L’operazione è stata condotta dalla partecipata Banor Capital e mira a consolidare la presenza del gruppo in un’area dove Banor è già operativa, grazie al lavoro di Dawid Krige come advisor del fondo Banor Sicav Greater China Long/ShortEquity.
Fondata nel 2011 da Florian Weidinger, Hansabay gestisce asset per 400 milioni di dollari, con una filosofia d'investimento ispirata allo stile value. «L’obiettivo è offrire ai nostri clienti opportunità d’investimento nell’area, proporre investimenti in Europa e in Italia agli investitori locali e porre le basi per un futuro avamposto di tutoring per i clienti dell’imprenditoria italiana che vogliono espandere la propria attività nel Sud-est asiatico", ha spiegato l’amministratore delegato, Massimiliano Cagliero.
Complessivamente Banor amministra masse pari a 5 miliardi di euro, con una focalizzazione sulla clientela private e su quella istituzionale.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie