Tempo di lettura: 1min
11/17/2015 | Redazione Advisor
Ubs Italia annuncia l'acquisizione di un ramo d'azienda di Santader Private Bank Italia. L'accordo prevede la cessione di asset per 2,7 miliardi di euro, dell'intero team di private banking, più il personale di supporto. Il perfezionamento dell'operazione, soggetta alle autorizzazioni regolamentari e al verificarsi di alcune abituali condizioni sospensive, è previsto nel primo trimestre del 2016,
La divisione private italiana di Santander fornisce consulenza finanziaria e soluzioni d'investimento, prodotti e servizi bancari, prestiti e mutui a clienti high net worth e gruppi familiari attraverso 6 filiali localizzate a Milano, Varese, Brescia, Roma, Napoli e Salerno. Queste attività, spiega Ubs in una nota, saranno integrate in UBS Italia e contribuiranno a rafforzare la presenza di UBS Wealth Management nel paese.
"Sandander Private Banking Italia vanta un posizionamento di eccellenza nel nostro paese come operatore di prim’ordine nei servizi di Private Banking. E questa operazione sposa perfettamente la nostra attuale offerta di servizi di gestione di grandi patrimoni privati in Italia, sia in termini di business, sia di cultura aziendale", ha dichiarato Fabio Innocenzi, CEO di UBS Italia (nella foto). "Essa rappresenta inoltre per UBS in Italia un'ottima opportunità di accelerazione della crescita delle proprie attività e un’occasione per espandere ulteriormente la nostra quota di mercato nel paese”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie