Tempo di lettura: 2min

Xchanging Italy, via ai servizi nel private

6/9/2015 | Marcella Persola

La società attiva nel mercato del business processing e dei servizi tecnologici per il settore della finanza ha lanciato la soluzione digitale per supportare i private banker nella gestione della propria clientela.


Nuovi servizi per il mondo private da parte di Xchanging Italy. La società attiva nel mercato del business processing e dei servizi tecnologici per il settore della finanza ha lanciato la soluzione digitale per supportare i private banker nella gestione della propria clientela.

 

Una soluzione IT user-friendly che, come spiega la nota stampa, con un semplice click, permette al consulente finanziario di avere a disposizione una serie di informazioni: visualizzazione della classificazione dei portafogli e della adeguatezza della posizione sulla base delle normative vigenti (Mifid), visualizzazione del portafoglio e delle raccomandazioni di investimento e visualizzazione di report on-demand con analisi grafica delle posizioni, singole o aggregate, disponibili anche in formato .pdf per l’invio al cliente via email. La soluzione di Xchanging consente inoltre la possibilità di esposizione delle performance e la gestione completa dei mandati, inclusi gli aspetti commissionali e fiscali.

 

“Operiamo in un settore oggetto di un’intensa attività di regolamentazione – ha dichiarato l’amministratore delegato di Xchanging Italy Massimiliano Monfreda – e la nostra strategia è quella di utilizzare un approccio innovativo all’adeguamento normativo per cogliere nuove opportunità sia in chiave di efficientamento dei processi sia sul fronte dell’upgrade tecnologico. Il lancio di questa soluzione digitale segue gli importati investimenti sostenuti da Xchanging Italy, volti a completare l’integrazione e la migrazione di tutti i clienti su un'unica infrastruttura tecnologica, con evidenti benefici in termini di costo e di efficientamento dei processi. L’appartenenza a un gruppo globale – continua Monfreda - ci consente di sfruttare competenze e metodologie vincenti già sperimentate in altri mercati, di espandere servizi domestici cross border e di guardare a nuovi settori già coperti a livello internazionale come il procurement e l’assicurativo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?