Tempo di lettura: 1min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e Fisco, in arrivo una nuova stretta

6/30/2011 | Redazione Advisor

Nuova stretta intorno agli studi di settore. Nella bozza della Manovra è previsto un aumento della sanzione per chi non presenta il modello per l'applicazione degli studi di settore.


 

Nuova stretta intorno agli studi di settore. Nella bozza della Manovra è previsto un aumento del 50% della sanzione per chi non presenta il modello per l'applicazione degli studi di settore. 
 
A rivelarlo l'agenzia Radiocor che anticipa la presenza di un intero pacchetto di disposizioni in materia di studi di settore dentro la Manovra del governo. 
 
In particolare, se la bozza sarà approvata l'Amministrazione dovrà motivare l'atto di accertamento nel caso di un soggetto congruo; sarà introdotta la possibilità di utilizzare l'accertamento induttivo nei casi di omessa o infedele indicazione dei dati previsti nei modelli per la comunicazione dei dati; infine, dal 2012 il termine per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarò differito al 31 dicembre, mentre per eventuali correttivi al 31 marzo. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?