Tempo di lettura: 2min

Barclays, Daniel Hanna global head of sustainable finance

9/7/2022 | Redazione Private

Lavorerà presso la corporate and investment bank con la responsabilità di creare un centro di eccellenza leader di mercato per la finanza sostenibile


Barclays ha nominato Daniel Hanna Global Head of Sustainable Finance per la Corporate and Investment Bank con la responsabilità di creare un centro di eccellenza leader di mercato per la finanza sostenibile. Hanna sarà basato a Londra ed entrerà a far parte del Comitato di gestione della Corporate and Investment Bank.

"Il centro di eccellenza riunirà la potenza del nostro approccio "One Barclays" per offrire una suite più completa di prodotti, soluzioni e competenze ai clienti nella transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio", ha dichiarato Paul Compton, Global Head of Corporate and Investment Bank e Presidente di Barclays Bank Plc. "Collaborerà a stretto contatto con i team Sustainable Capital Markets, Sustainable and Impact Banking e Sustainable Product Group, nonché con il team Barclays Sustainability and ESG per garantire la connettività con i più ampi sforzi di Barclays a livello aziendale".

"Siamo concentrati sulla realizzazione della nostra strategia sul clima, anche per cogliere nuove opportunità per approfondire le relazioni con i clienti e creare nuova crescita per le attività di Barclays", ha dichiarato Sasha Wiggins, Group Head of Public Policy and Corporate Responsibility di Barclays. "Se da un lato stiamo già utilizzando le nostre competenze in tutta la nostra Corporate e Investment Bank per aiutare i clienti a gestire questo periodo di straordinari cambiamenti, dall'altro la nomina di Daniel ci offre un potente punto di riferimento per creare un vero e proprio punto di differenza con i clienti". Hanna entra in Barclays da Standard Chartered, dove è stato recentemente Global Head of Sustainable Finance.

"Barclays è stata una delle prime banche a impegnarsi per un'economia a zero emissioni entro il 2050 e vanta un fantastico track record di innovazione nella finanza verde e sostenibile", ha dichiarato Hanna. "Mentre il mondo affronta l'impatto dei prezzi elevati dell'energia e dei cambiamenti climatici, Barclays dispone di una solida piattaforma per contribuire a convogliare i capitali verso le nuove tecnologie e le aziende che possono aiutare le economie a decarbonizzarsi e a guidare la crescita sostenibile".

La transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio è l'opportunità più importante per l'innovazione e la crescita, e supportare i clienti nei loro sforzi di decarbonizzazione e di adattamento dei loro modelli di business è una priorità strategica per Barclays. Barclays ha l'opportunità di svolgere un ruolo di primo piano nel contribuire a soddisfare la domanda di finanziamenti a sostegno della transizione energetica, convogliando gli investimenti in nuove tecnologie verdi e in progetti infrastrutturali a basse emissioni di carbonio.

Barclays ha già facilitato 74 miliardi di sterline di finanziamenti verdi, tra cui progetti storici come il supporto al governo britannico per l'emissione del primo green bond, che finanzierà progetti come l'eolico offshore e schemi per la decarbonizzazione di case ed edifici.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?