Tempo di lettura: 1min
4/14/2022 | Redazione Private
Alantra espande le sue attività di alternative asset management nel mercato italiano con la nomina di Alberto Pierotti come managing director nei fondi di private debt e il progetto di ampliare le attività a Milano. Con questa nomina, come si legge su aifi.it, Alantra Private Debt raggiunge una nuova tappa nella sua strategia di internazionalizzazione e crescita nei mercati europei.
Alantra investirà in Italia fornendo strumenti di debito senior e subordinati a lungo termine e flessibili da 10 a 30 milioni di euro volti a sostenere le medie imprese in tutti i settori, compreso l'immobiliare commerciale. Alantra favorirà gli investimenti con una forte politica esg e caratteristiche sostenibili. Nel private debt, la società gestisce oltre 820 milioni di euro di aum sia come le attività di investimento diretto sia con partecipazioni strategiche.
Pierotti ha lavorato in Seaport Global e Avenue Capital, dove ha trascorso 11 anni come managing director nel team europeo, concentrandosi sul public e private credit in diversi settori e giurisdizioni dell'Europa occidentale. Durante gli ultimi anni del suo mandato in Avenue Capital, Pierotti è stato di stanza a Milano.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie