Tempo di lettura: 1min
4/26/2017 | Redazione Private
L'assemblea degli azionisti di Banca Intermobiliare ha approvato il bilancio dell'esercizio 2016 (leggi qui), stabilendo di ripianare la perdita d’esercizio 2016 di circa 83,1 milioni di Euro mediante l’utilizzo di riserve di patrimonio.
L'Assemblea ha inoltre deliberato la nomina di Alessandro Potestà quale amministratore della società fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017. Laurea con lode in economia presso l'Università di Torino, Potestà ha maturato un'esperienza di oltre 20 anni come analista e gestore in varie società e ricopre attualmente la carica di senior portfolio manager azionario presso Quaestio Capital Management sgr.
“Banca Intermobiliare rappresenta un unicum nel panorama della consulenza finanziaria italiana e come tale sarà preservata e valorizzata - ha commentato il consigliere delegato, Giorgio Girelli (nella foto) -. L’arrivo di nuovo management, accreditato da precedenti esperienze professionali di grande successo nel settore e capace di innestarsi in modo virtuoso sulla qualificata tradizione di Bim, è la più chiara dimostrazione che il progetto Banca Intermobiliare è arrivato ad un momento di svolta del suo percorso, che ne prevede lo sviluppo autonomo rispetto a Veneto Banca”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie