Tempo di lettura: 1min
2/21/2017 | PierEmilio Gadda
Maria Antonella Massari ha ottenuto la nomina a Segretario Generale e membro del Consiglio di Amministrazione di Aipb, l'Associazione Italiana Private Banking.
Massari, è membro del Cda di Vittoria Assicurazioni e del Comitato Nomine e Remunerazioni. Dal luglio 2015 al marzo 2016 è stata Amministratore indipendente di Amber Capital. Laureata in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi di Milano, entra a far parte del gruppo Unicredit nel 1987, dove ha lavorato per 28 anni ricoprendo diversi incarichi, tra cui, dal 2011 al 2015, quello di Executive Vice President Responsabile del Dipartimento Group Stakeholders and Service Intelligence, centro di competenza del Gruppo Unicredit per tutte le attività di ascolto, misurazione, comprensione e gestione delle aspettative degli stakeholders.
Massari entrerà in carica il 1 marzo 2017 sostituendo Bruno Zanaboni. "Fabio Innocenzi, Presidente di AIPB, e il Consiglio ringraziano Bruno Zanaboni per il formidabile contributo dato alla nascita, allo sviluppo e all’affermazione dell’Associazione, diventata negli anni un punto di riferimento irrinunciabile per il settore del Private Banking in Italia - si legge in una nota diramata dall'Assocazione -. Il Consiglio e il Presidente di AIPB augurano contemporaneamente a Maria Antonella Massari di proseguire con successo nel percorso di crescita dell’Associazione".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie