Tempo di lettura: 2min

TNB Project, da Intesa Sanpaolo entra un big

1/9/2025 | Daniele Riosa

Paolo Martini, ceo di Azimut: “La squadra di CF dà il benvenuto ad Andrea Paolo Martini! Negli ultimi anni ha lavorato nella divisione corporate & investment banking di un’importante banca italiana”


Il TNB Project si rafforza con un ex di Intesa Sanpaolo: Andrea Paolo Martini (in foto). Lo comunica, con un post su LinkedIn, Paolo Martini, ceo di Azimut Holding.

Il manager scrive che, “la squadra di consulenti finanziari di TNB Project, dà il benvenuto ad Andrea Paolo Martini! Nato a Milano, Andrea, appassionato fin da ragazzo di mercati finanziari, dopo la laurea all’Università Bocconi in Economia e Commercio con specializzazione in Finanza Aziendale si trasferisce a Londra per lavorare nella divisione Equity Derivatives di un’importante banca americana. Rientrato in Italia, dopo 4 anni all’estero, prosegue la sua carriera ricoprendo ruoli senior in importanti istituti bancari sia italiani che internazionali. In 30 anni di esperienza sui mercati finanziari ha costruito e mantenuto relazioni strategiche con i principali decisori all'interno di istituzioni finanziarie europee tra cui banche, asset manager, compagnie di assicurazione, fondi pensione e Family Office”.

“Da sempre - ricorda il ceo - è impegnato nello sviluppo di dipartimenti vendite all'interno delle divisioni Global Market, con focus sulla distribuzione di un'ampia gamma di prodotti, tra cui derivati equity e tasso, obbligazioni corporate, private placement, loan, IPO, club deal, cartolarizzazioni e asset class alternative (private debt, private equity, SPAC e real estate).  Negli ultimi anni ha lavorato nella divisione Corporate & Investment Banking di un’importante banca italiana occupandosi di sviluppare accordi di partnership con primari investitori internazionali nel mondo del private debt, private equity, real estate e "special situation" con la creazione di fondi ad hoc distribuiti alla clientela”. 

“Da ieri - conclude Martini - si è unito a TNB Project nella Business Area 6, guidata da Riccardo Bellini, portando con sé competenze chiave ed esperienze di valore nella strutturazione finanziaria personalizzata su asset class diversificate, IPO, SPAC, investimenti alternativi, private placement e club deal oltre che nella gestione strategica delle relazioni con i clienti e nello sviluppo di team sui mercati globali. Benvenuto Andrea, buon lavoro!”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?