Tempo di lettura: 1min

Euro TLX, Mediobanca nuovo Market Maker

10/13/2011 | marco.gementi

La banca di investimento a pieno regime garantirà la liquidità ad oltre 250 strumenti finanziari, principalmente obbligazioni di tipo corporate.


EuroTLX ha annunciato che Mediobanca è operativa sul mercato come Market Maker A.

 

La banca di investimento a pieno regime garantirà la liquidità ad oltre 250 strumenti finanziari, principalmente obbligazioni di tipo corporate. Con l’ammissione di Mediobanca, che aveva già aderito al mercato come intermediario nel mese di aprile e che è stata ammessa anche in qualità di Specialist, sale a cinque il numero di Market Maker A attivi su EuroTLX.
Mediobanca si affianca infatti a Banca IMI, BNL-Gruppo BNP Paribas, MPS Capital Services e UniCredit.

 

Inoltre, lo scorso 4 ottobre Assogestioni ha incluso EuroTLX nella lista “altri mercati regolamentati”, riconoscendo in EuroTLX uno dei principali mercati internazionali dedicati al comparto obbligazionario, caratterizzato da una microstruttura e da meccanismi volti ad assicurarne la liquidità.
Nel mese di settembre, sono stati conclusi complessivamente 256 mila contratti per un controvalore di 6,4 miliardi di euro. In particolare, si è registrato il record dell’anno nel segmento delle obbligazioni bancarie con quasi 148 mila contratti per un controvalore di 2,8 miliardi di euro.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?