Tempo di lettura: 1min

Conti correnti, spesa di gestione ancora in calo

10/12/2011 | marco.gementi

In base a un'indagine di Banca d'Italia pubblicata ieri, la spesa media annua per la gestione di un conto corrente e' diminuita, attestandosi nel 2010 a 110,2 euro.


In base a un'indagine di Banca d'Italia pubblicata ieri, la spesa media annua per la gestione di un conto corrente e' diminuita per il secondo anno consecutivo attestandosi nel 2010 a 110,2 euro contro i 113,6 del 2009 e i 114,3 del 2008.

 

Ora tocca all'Antitrust, che sta conducendo un'indagine conoscitiva sui costi dei conti correnti, confermare le conclusioni cui sono giunti gli analisti.

 

In ogni caso va segnalato che il calo dei costi e' in parte da imputare al fatto che nel 2010 gli italiani hanno eseguito meno operazioni rispetto all'anno precedente, ma anche a una riduzione degli oneri per la tenuta di dossier titoli, per la liquidazione degli interessi, per l'invio di estratti conto e delle comunicazioni obbligatorie. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?