Tempo di lettura: 1min
10/6/2011 | marco.gementi
Cardif Assicurazioni, il braccio assicurativo di Bnp Paribas, guidata da Isabella Fumagalli è balzata nelle migliori 5 società bancassicurative italiane, grazie all'acquisizione del 51% di Bnl Vita, rilevato da Unipol per 325,2 milioni che ha apportato premi per 2,4 miliardi con una quota del 49% già di Bnp Paribas.
A questa si aggiunge un'altra importante operazione realizzata insieme a Fortis per rilevare il 50% di Ubi Assicurazioni e vendere prodotti Danni nelle 2 mila del gruppo Ubi.
Con questa nuova struttura Cardif si sposta da un settore di nicchia come la creditor protection a più settori dal ramo Vita a quello Danni.
L'idea è di abbracciare anche il ramo Rc Auto sfruttando le potenzialità di Bnl e coprendo una parte che fino ad ora non era stata toccata. Anche se i margini di guadagno in questo settore non sono elevati, la società ritiene che lavorando bene gli utili possono essere conseguiti oprando sia agli sportelli ma anche con Internet e telefono.
La compagnia oltre a Isabella Fumagalli, a.d., vedrà Filippo Nobile, direttore generale, e Maurizio Pellicano, membro del consiglio di Cardif.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie