Tempo di lettura: 1min

Cronos (ex Eurovita) e le altre. La classifica delle assicurazioni con più ricorsi

5/6/2024 | Daniele Barzaghi

La compagnia guidata da Alessandro Santoliquido non è l'unica realtà sotto speciale osservazione dell'Ivass


Cronos Vita (l'erede di Eurovita) guida saldamente la classifica Ivass delle assicurazioni con più reclami nel comparto Vita - quello che coinvolge anche i consulenti finanziari - come già documentato da ADVISOR.

Ma la strabordante percentuale di 18,70 reclami per milione di premi (la media per le compagnie italiane è di 0,66), certificata per la società guidata da Alessandro Santoliquido (in foto) da parte dell'autorità garante, non ne fa l'unica realtà sotto speciale osservazione.

In seconda posizione vi sono le assicurazioni Novis (con 8,18 reclami sul campione), seguite da Monument Assurance (3,33) e Metlife Europe (3,33).

Cardif Assurance (gruppo BNP) è in quinta posizione con un dato a 2,36, precedente Genertel (Generali) a 2,14 e Mediolanum International Life a 1,83.

Chiudono il grupo delle 10 compagnie con più reclami Caci Life (1,77), la spagnola Gamalife (1,74) e sul filo della media nazionale dell'industria CNP Assurances (0,66).

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?