Tempo di lettura: 1min

Finita la joint venture tra Cattolica e Pop. Vicenza in Bpvi Fondi Sgr

9/23/2011 | Marco Gementi

La distribuzione delle polizze di Cattolica Assicurazioni nelle filiali della Banca Popolare di Vicenza fino alla fine del 2020 rimane ma si scioglie il legame creato nel 2007 quando...


La distribuzione delle polizze di Cattolica Assicurazioni nelle filiali della Banca Popolare di Vicenza fino alla fine del 2020 rimane ma si scioglie il legame creato nel 2007 quando venne avviata Bpvi Fondi Sgr , nata con l'obiettivo di mettere insieme le attività di gestione dei due gruppi.

 

A settembre, dati gli asset troppo diversi per riuscire ad ottenere dei vantaggi, è stata avviata un'operazione di scissione di Bpvi Fondi Sgr a favore di Cattolica Immobiliare, la società di servizi di gestione del gruppo assicurativo di Verona.
La compagnia in pratica si riprenderà indietro la sua parte costituita inizialmente da mandati finanziari dell'attività Vita e Danni delle società del gruppo Cattolica, nonchè i mandati di gestione dei fondi pensione.
Bpvi Fondi Sgr continuerà a gestire gli asset finanziari di Abc Assicura, Berica Vita e Cattolica Life.
In pratica Cattolica si riprenderà i suoi asset, pari a circa 3 miliardi di eruo e Bpvi Fondi Sgr resterà interamente controllata dalla Banca Popolare di Vicenza.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?