Tempo di lettura: 1min
9/12/2011 | Roberto Abate
ING DIRECT, la banca online del colosso finanziario olandese ING, a partire da fine settembre aprirà circa 25 filiali, con l'obiettivo di averne 10 attive nel 2011 e altre 15 nel 2012. Le prime città interessate saranno Bergamo, Roma, Padova, Venezia, Vicenza, Bologna, Verona, Torino, Milano.
Più simili ad un concept store che non ad una filiale bancaria in senso classico (disegnati da Marco Michele Rossi – Newton e realizzati da New Architects), nel 2012 ING DIRECT conta di aprire ulteriori punti vendita, ancora in fase di conferma, a Napoli, Varese, Genova, Brescia, Bari, Roma (secondo store), Firenze, Treviso, Palermo, Cagliari.
"In tutta Europa stiamo assistendo ad una progressiva convergenza tra canali bancari on line e canali fisici – afferma Alfonso Zapata, Ceo di ING DIRECT Italia –. Il canale fisico si sta automatizzando e snellendo al massimo facendo proprie le funzionalità e i vantaggi tipici dei modelli on line come self-service, efficienza, low cost e qualità dell’interazione, caratteristiche cruciali per i modelli distributivi del futuro".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie