Unicredit, aumento di capitale non all'ordine del giorno
9/9/2011 | Redazione Advisor
Nessun aumento di capitale in vista per Unicredit. Almeno per ora. Il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi, ha dichiarato che...
Nessun aumento di capitale in vista per Unicredit. Almeno per ora. Il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi, ha dichiarato all'Adnkronos, che l'aumento di capitale non è "all'ordine del giorno in questo momento".
Puglisi ritiene che una ricapitalizzazione lanciata con questi prezzi e in questo momento di mercato sarebbe un'operazione molto complicata.
Di "matti" ce ne sono "tanti - continua - ma il seme della pazzia ancora non ha preso piede in Piazza Cordusio" che oggi ha visto un incontro di due ore tra i vertici di Unicredit e i presidenti delle Fondazioni azioniste.
Sul tavolo l'esame della situazione dei mercati. Nelle sede dell'istituto era presente anche il vice presidente, Fabrizio Palenzona, Angelo Miglietta, segretario generale della fondazione Crt, il presidente di Cassamarca, Dino De Poli, il numero uno di CrTrieste, Giovanni Paniccia e il presidente di Crt, Andrea Comba, di Manodori, Gianni Borghi, e di Cariverona, Paolo Biasi.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione