Tempo di lettura: 1min
5/3/2011 | redazione
Nel primo trimestre 2011 le entrate dei premi del gruppo Swiss Life sono state pari a 6,8 miliardi di franchi, in calo del 13%.
Nel principale mercato, la Svizzera, le entrate sono tuttavia aumentate dell'8% attestandosi a 4,56 miliardi di franchi.
Da segnalare la crescita positiva nel ramo vita come sottolineato da Bruno Pfister, presidente della direzione del gruppo.
La compagnia assicuratrice ha accusato un netto calo negli affari internazionali in contrasto alla forte crescita dei primi tre mesi del 2010.
Mentre la società finanziaria tedesca AWD ha ottenuto un risultato operativo (EBIT) di 9,5 milioni di euro (12,2 milioni di franchi), in calo del 3% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. Il fatturato è invece migliorato dell'1% a 135,1 milioni di euro.
Riguardo al programma MILESTONE le misure avviate hanno espletato i loro effetti di rafforzamento della profittabilità e del bilancio. La quota di prodotti moderni e di rischio agli affari nuovi ammonta, pertanto, a un buon 71%.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie