Tempo di lettura: 1min
2/12/2013 | Redazione Advisor
Prende il via Bsi Merchant, la merchant bank con la quale l'istituto svizzero attivo nel wealth management offrirà consulenza al mercato italiano.
Secondo quanto riportato da MF che cita delle fonti vicine alla società la società sarà affidata a Alessandro Santini, ex direttore generale di Pentar Investments, manager con esperienza nell'ambito corporate finance e private equity. Oltre a Santini nel board della società siederà anche Vincenzo Piantedosi, responsabile della divisione merchant & investment banking di Bsi Lugano, che rivestirà il ruolo di presidente.
Secondo lo statuto della newco la società potrà fornire servizi di consulenza ell'ambito M&A, valutazione d'aziende, impairment test, ristrutturazione del debito, oltre che attività di private equity.
Intanto procede la data room per la cessione di BSI, anche se Generali ha esplicitato che non è interessata alla vendita se questa non soddisferà alcune richieste (vedi alla voce prezzo). Per il momento gli advisor hanno raccolto le offerte non vincolanti e si prevede che entro a fine marzo si giungerà a conclusione per questa prima fase dell'operazione.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie