Tempo di lettura: 1min
2/1/2013 | Marcella Persola
La concorrenza passa attraverso la collaborazione. Nel corso del convegno organizzato oggi da SNA (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione) è emerso che la collaborazione tra intermediari, la cui fattibilità è sancita per legge da dicembre 2012, è la vera sfida per attuare una concorrenza tra gli agenti.
Nel corso del convegno Iama Consulting ha presentato una ricerca che ha evidenziato come circa l'85% degli intermediari coinvolti nella survey si è dichiarato favorevole alle collaborazioni e prevede nel 2013 di metterle in atto concretamente.
“La possibilità per gli intermediari di collaborare fra loro è stata accolta con grande entusiasmo dalla categoria agenti, come dimostra l’indagine di IAMA Consulting, e siamo fieri di avere interpretato con lungimiranza i segnali che ci provenivano dai nostri associati – ha affermato Claudio Demozzi, presidente Nazionale dello SNA – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione – Si tratta di una vera e propria battaglia che lo SNA ha portato avanti con grande senso di responsabilità negli scorsi mesi, avendo chiari due obiettivi fondamentali: da un lato dare ai nostri clienti la maggiore trasparenza e la reale concorrenza cui hanno diritto, dall’altro offrire maggiori opportunità agli agenti per lo sviluppo del business assicurativo.
Su questo fronte è da ricordare che SNA si era già mossa promuovendo con AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione) e ACB, lo scorso settembre, un protocollo d'intesa sulle collaborazione tra queste due figure.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie