Tempo di lettura: 2min

Mario Greco presenta la nuova Generali

1/14/2013

Disciplina, semplicità e focus saranno i tre pilastri su cui si baserà la nuova rivoluzione.


"Trasformare Generali in un gruppo globale in grado di competere sui mercati internazionali, offrendo ai clienti i migliori prodotti e servizi".

Sono queste le parole del Group Ceo delle Generali, Mario Greco, che sottolinea come l'obiettivo della nuova strategia sia una più solida e stabile posizione patrimoniale e un più elevato ritorno per gli azionisti.
 


I dettagli

Generali alza il velo sulla strategic review avviata dal Ceo Mario Greco (nella foto), in carica dallo scorso agosto, che vede una rifocalizzazione sul core business assicurativo e un maggiore contributo dei Danni che rappresenteranno entro il 2015 il 50% del risultato operativo dal 35% attuale.
 
Una delle priorità riguarda la solidità patrimoniale con un Solvency ratio atteso oltre 160% entro il 2015 dal 150-155% stimato per fine 2012, spiega una nota.
 


Il gruppo punta a generare 600 milioni di riduzione dei costi entro il 2015 grazie a un più stretto controllo delle spese e un maggior cash-flow dalle attuali attività con un target di oltre 2 miliardi entro il 2015 (1,3 miliardi a fine 2011).
 

 
Per ciò che riguarda la presenza geografica, il gruppo intende massimizzare i rendimenti dei mercati maturi come Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Spagna e Repubblica Ceca e rafforzerà attraverso ulteriori investimenti la posizione competitiva e la redditività nei mercato a elevata crescita come Centro-Est Europa e Asia.
 

Inoltre è stato completato il 'Group management committee' con le nomine di Nikhil Srinivasan come cio e Carsten Schildknecht come coo.

 

L'ex numero uno di Allianz ha inoltre spiegato che "con il nuovo management team internazionale appena completato realizzeremo una rivoluzione basata su disciplina, semplicità e focus. Abbiamo una chiara strategia e 83.000 dipendenti nel mondo impegnati nel realizzarla in modo efficiente".  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?