Tempo di lettura: 1min
11/9/2012
Allianz ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un utile netto di Gruppo di 1,43 miliardi, in fortissimo aumento dai 258 milioni di un anno prima quando i conti avevano subito l'impatto della svalutazione dei titoli greci e di altri titoli in portafoglio.
La compagnia assicurativa fa sapere che si tratta del terzo trimestre consecutivo in crescita a livello di ricavi, risultato operativo e utile netto, con un buon andamento in tutti i settori di attività, in particolare nella gestione patrimoniale.
L'utile operativo è aumentato nel trimestre del 32,8% a 2,53 miliardi (da 1,9 miliardi un anno prima) e a fine anno, secondo le stime aggiornate di fine ottobre, dovrebbe superare 9 miliardi.
I ricavi sono cresciuti del 4,7% a 25,2 miliardi (da 24,1 miliardi). Nei primi nove mesi dell'anno l'utile operativo ha raggiunto quota 7,22 miliardi (+23,2%).
La Solvency Ratio a tutto settembre è del 190%, un miglioramento di 4 punti percentuali dal 186% di fine giugno.
Sguardo al futuro
La stima di un utile operativo superiore a 9 miliardi a fine anno per il Gruppo esclude, precisa Allianz, la possibilita' di andamenti avversi da qui a fine anno e tiene conto di una valutazione provvisoria sui danni causati dalla tempesta tropicale Sandy, che non e' stata pero' resa nota
L'andamento dell'utile netto da qui a fine anno, ricorda ancora Allianz, continuerà a essere influenzata dalle attivita' di rafforzamento del bilancio, comprese la riduzione delle attivita' di rischio e le azioni di ristrutturazione già partite nei primi nove mesi dell'anno
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie