Tempo di lettura: 1min

La scure di Moody's su Banca Mps

10/18/2012

Moody's ha tagliato il rating sul debito di lungo termine e sui depositi di B.Mps di due notch. Il motivo del taglio va ricercato...


Moody's ha tagliato il rating sul debito di lungo termine e sui depositi di B.Mps di due notch da Baa3 a Ba2, il rating di breve termine da Prime-3 a Not Prime e il rating sulla solidita' finanziaria stand-alone da D/ba2 a E. L'outlook rimane negativo.

 

Il taglio del rating stand-alone, si legge in una nota dell'agenzia, riflette l'elevata probabilita' che, nonostante l'iniezione di capitali statali per 1,5 miliardo euro, la banca abbia la necessita' di cercare ulteriori supporti esterni.

 

Moody's ricorda come Mps non sia stata capace di soddisfare, nei recenti stress test, i requisiti di capitale minimi e sottolinea che, in caso di ulteriore deterioramento della qualità degli asset, considerata probabile alla luce delle deboli prospettive economiche italia, la banca non sia in grado di generare internamente sufficienti risorse per mantenere gli attuali livelli di capitale regolamentari.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?