Tempo di lettura: 1min

Banca Mps, aumento sì ma non a breve

10/9/2012

Lo ha dichiarato il presidente dell'istituto senese, Alessandro Profumo, durante l'assemblea straordinaria di Rocca Salimbeni, spiegando che...


"Allo stato attuale l'aumento di capitale secondo noi è necessario" ma "non prevediamo di farlo a breve".

 
Lo ha dichiarato il presidente di Banca Mps, Alessandro Profumo, durante l'assemblea straordinaria di Rocca Salimbeni, spiegando che l'aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione non danneggia gli azionisti, ma anzi permette di evitare loro "grossi rischi" perché viene realizzato "in tempi più rapidi".


 
Un aumento con esercizio del diritto di opzione invece, ha precisato Profumo, "richiede tra i 90 e i 100 giorni nei quali la banca è esposta al rischio di mercato".


 
Infine, tornando a parlare delle tempistiche di esercizio della delega alla ricapitalizzazione, il numero uno di B.Mps ha precisato che il management preferisce procrastinare l'aumento in attesa di condizioni di mercato più favorevoli e di un miglioramento della redditività. 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?