Tempo di lettura: 1min
9/28/2012 | Redazione Advisor
Antonio Scardaccio è il nuovo presidente di Banca FriulAdria, (Gruppo Cariparma Crédit Agricole). L'attuale direttore generale della banca succede allo scomparso Angelo Sette, storico presidente della banca.
Scardaccio, nato a Sassari nel 1939, residente a Pordenone, approda nell’ambiente del credito nel 1960 con l’assunzione alla Banca Nazionale del Lavoro presso la quale ha assunto diversi incarichi di crescente importanza. Nel 1974 fa il suo ingresso in FriulAdria ricoprendo inizialmente l’incarico di Capo Servizio Affari Generali, per poi divenire dieci anni dopo Vicedirettore Generale.
Nel 1998 è stato nominato direttore generale, anno in cui la banca entra a far parte del Gruppo Intesa, incarico che conserva fino al 2003, quando diventa vice presidente della Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo e consigliere di amministrazione della Cassa di Risparmio di Rieti, banche del Gruppo Intesa.
Nel 2007 ritorna in FriulAdria dove viene nominato dall’assemblea dei soci sindaco effettivo dal 2007 al 2009 per poi diventare presidente del collegio sindacale.
In sostituzione di Scardaccio è stato nominato presidente del collegio sindacale Giampaolo Scaramelli, dottore commercialista con studio a Pordenone, sindaco effettivo della banca dal 1995.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie